Category

Country

  1. Global
  2. Asia & Oceania
  3. China & North Asia
  4. Europe & CIS
  5. Latin America
  6. Middle East & Africa
  7. North America

Follow us

Browse All
ENGLISH  |  ITALIAN  |  JAPANESE

Panasonic at Milano Salone 2016 'KUKAN'

Data: da Martedì 12 a Domenica 17 Aprile, ore 10:00 - 21:00
Luogo: Rimessa dei Fiori - Via San Carpoforo 9, Milano

7Dimensions

7Dimensions plan

Ripercorrendo la cultura giapponese intesa come "Spazio", si giunge ad immaginare un nuovo spazio la cui origine sta appunto nella visione del mondo dei giapponesi

Si tratta di una installazione spaziale visivo-sonora costituita da 140 monitor distribuiti su 7 colonne, su cui si proiettano le immagini. Una fusione fra spazio ed immagini, sperimentabile solo in questo luogo specifico. E ancora, uno spazio immaginativo che nasce dal ripercorrerlo, e viene disegnato da ciascuno degli astanti.
Le 7 colonne presentano un aspetto diverso a seconda della posizione e della direzione di osservazione, e contribuiscono a creare uno spazio sconosciuto.
La visione del mondo propria del Giappone e la simbiosi con la natura, sono un concetto estetico che viene gelosamente tramandato sin dai tempi più antichi. Ciò trasmette a ciscuna colonna un esoterismo che separa, o ricongiunge, sé e gli altri, l’interno e l’esterno.
Le Sette dimensioni ripercorrono lo schema culturale dello spazio antico, creano lo spazio che porta alla nascita di una ispirazione infinita contenuta nel fluire delle cose che giunge sino ai giorni nostri, e conducono inoltre all’attimo dell’annuncio dello spazio che segue.

SCENARIO

I motivi che sostengono le immagini sono sostanzialmente la visione del mondo che i giapponesi si tramandano sin dai tempi antichi. La storia che giunge sino ai tempi nostri, la natura, i concetti di "opposizione" e "confine", propri del Giappone e sempre presenti nell'arte del Paese, ricompaiono e si sviluppano uno dopo l'altro. Ciò divide, o unisce, il Sé dagli altri, e crea una ispirazione infinita.
Una occasione unica di godere delle possibilità di uno spazio sconosciuto.

STORY photo
  • Shuichi Furumi

    Total Design & General ProduceShuichi Furumi[SD Associates, inc.]

    Le frontiere della libertà si sono estese. Le dimore cambiano e le persone hanno la possibilità di vivere ovunque, dalle regioni polari alle isole più remote. Tutto ciò diventa possibile reinventando lo spazio e gli ambienti, grazie all'innovazione tecnologica. Queste 7 scenografiche colonne creano un'ambiente sconosciuto ed inesplorato che sorprenderà il visitatore e farà volare la sua immaginazione attraverso la prospettiva della cultura giapponese.
  • Masao Ochiai

    Visual ImagesMasao Ochiai[Montage inc.]

    I pilastri rappresentano i confini tra cielo e terra, tra noi e gli altri. La gente comincia a riconoscere lo spazio in cui vive proprio quando ne scopre i confini, dai quali trae poi ispirazione per creare nuovi spazi . L'idea creativa di "The Invention of Space" nasce proprio da questo presupposto.
A Better Life, A Better World

News Feeds

RSS Feeds

The content in this website is accurate at the time of publication but may be subject to change without notice. Please note therefore that these documents may not always contain the most up-to-date information.